Sophos Intercept X

Home/News/Sophos Intercept X

Sophos Intercept X

Una protezione endpoint che non ha rivali

Sophos Intercept X blocca la più vasta gamma di attacchi, grazie alla sua esclusiva combinazione di rilevamento antimalware con Deep Learning, prevenzione degli exploit, antiransomware e molto altro ancora.

      Caratteristiche
principali

  • Il numero 1 tra i motori di
    rilevamento antimalware,
    basato sulla tecnologia
    Deep Learning
  • Prevenzione degli exploit,
    per bloccare le tecniche
    utilizzate dagli autori degli
    attacchi per assumere
    il controllo dei software
    vulnerabili
  • La mitigazione degli active
    adversary
    previene la persistenza sui
    computer
  • La Root cause analysis
    consente di visualizzare
    le azioni effettuate dal
    malware e individuarne la
    provenienza
  • Tecnologie di prevenzione
    appositamente progettate
    per individuare il
    ransomware
  • Sophos Intercept X potenzia
    l’attuale sistema di
    protezione antivirus.
    Sophos Intercept X Advanced
    sostituisce l’intero sistema
    di protezione endpoint.

Sophos Intercept X adotta un approccio di difesa in profondità alla protezione endpoint; si differenzia dai sistemi tradizionali, che si basano su un’unica tecnica principale. È la combinazione tra tecniche tradizionali e tecniche moderne. Le tecniche moderne includono il rilevamento antimalware con Deep Learning, la prevenzione degli exploit e funzionalità dedicate all’individuazione del ransomware. Tra le tecniche tradizionali ci sono: rilevamento antimalware basato sulle firme, analisi del comportamento, rilevamento del traffico malevolo, controllo dei dispositivi, e molto altro ancora.

Rilevamento antimalware con tecnologie di deep learning

Sophos Intercept X è una rete neurale di Deep Learning, una forma avanzata di Machine Learning in grado di rilevare sia malware noto che sconosciuto, senza utilizzare le firme. Grazie alla tecnologia Deep Learning, Sophos Intercept X vanta il migliore motore di rilevamento antimalware disponibile sul mercato, come dimostrano i test condotti da organismi di valutazione indipendenti.

Bloccare gli exploit per bloccare l’attacco

Le vulnerabilità dei software emergono a una velocità allarmante e i vendor devono rilasciare patch continuamente. D’altro canto, è molto più raro che vengano create nuove tecniche di exploit: i cybercriminali finiscono per continuare a usare sempre le stesse tecniche per ciascuna vulnerabilità. La prevenzione degli exploit blocca gli strumenti e le tecniche di exploit utilizzati per diffondere malware, prelevare illecitamente le credenziali ed eludere il rilevamento.

Una protezione antiransomware dall’efficacia comprovata

Sophos Intercept X sfrutta l’analisi basata sul comportamento per bloccare ransomware e attacchi al record di avvio mai osservati prima. Questa caratteristica la rende la più avanzata tecnologia antiransomware attualmente disponibile. Anche se dovessero essere file o processi attendibili a venire compromessi o utilizzati in maniera impropria, CryptoGuard bloccherà e ne ripristinerà il corretto funzionamento senza alcuna interazione da parte degli utenti o del personale di supporto IT. CryptoGuard agisce in maniera silenziosa a livello di file system, tenendo traccia dei computer remoti e dei processi locali che cercano di modificare documenti e altri file.

Specifiche tecniche

Sophos Intercept X supporta Windows 7 e versioni successive, a 32 e a 64 bit. In alternativa, può essere utilizzata con altri prodotti endpoint e antivirus, per aggiungere funzionalità di rilevamento antimalware con Deep Learning, antiexploit, antiransomware, Root Cause Analysis e Sophos Clean. Intercept X Advanced

Root Cause Analysis

Il processo di identificazione, isolamento e rimozione del malware risolve i problemi più immediati. La Root Cause Analysis mostra tutti gli eventi che hanno portato al rilevamento. In questo modo potrete capire quali sono stati i file, i processi e le chiavi di registro colpiti dal malware.

Maggiore semplicità di gestione e distribuzione

Gestire la sicurezza da Sophos Central significa non dover più installare o distribuire server per poter proteggere gli endpoint.


Richiedi maggiori informazioni

Ho letto e accetto i Termini e Condizioni del Servizio e la Politica di Privacy